Adesivi terremotosanfelice.org

20120612-165844.jpg

…e poi a un certo punto ti rendi conto che le vie della solidarietà sono infinite, e che tutti – davvero tutti – possono dare il loro contributo, materiale e non, semplicemente mettendo a disposizione la propria professionalità e le proprie competenze.

Ci siamo riscoperti #volontaridigitali quasi senza accorgercene, e insieme a noi tanti si sono stretti intorno a San Felice per aiutarlo a mettersi in piedi. C’è ancora tanta strada da fare, l’emergenza non è finita: questa notte la terra ha tremato ancora e la scossa da 4.3 ha turbato nuovamente il sonno di chi a fatica lo rincorreva in un letto non suo, sotto una tenda, in una roulotte. Eppure le storie di solidarietà che si intrecciano fra loro e giungono a noi ci riempiono il cuore e ci aiutano ad alzare lo sguardo, e a guardare avanti.

Giorgia ed Enrico sono una grafica e un tipografo di Roma; Stefano è un fotografo di Pavullo. Grazie alla loro disponibilità e a qualche scambio di e-mail è stato possibile “dare un volto riconoscibile” a questo sito, con l’immagine di testata che ora lo caratterizza e grazie al quale ci è più facile far girare le informazioni.

Enrico e Giorgia ci hanno messo poi qualcosa in più: hanno rielaborato la grafica e hanno provveduto a stamparci e recapitarci qualche centinaio di adesivi, per permettere di far conoscere il sito sia ai concittadini sia agli altri. Inutile dire che questi adesivi stanno andando a ruba, e son già quasi finiti tutti.

E allora noi lanciamo l’appello ad altri tipografi e stampatori: se vi va di darci una mano, questo è l’eseguibile del nostro adesivo: stampate e distribuite gli adesivi per far conoscere il nostro sito, o stampateli e mandateceli! Anche questo è un piccolo dono, ma davvero prezioso e utile.

E con l’occasione ringraziamo con un grazie collettivo tutte le persone che in questi giorni ci hanno dimostrato il loro affetto, con doni visibili e invisibili, facendoci toccare con mano che davvero l’Italia è una Repubblica fondata… sulla solidarietà!

About these ads

Una risposta a “Adesivi terremotosanfelice.org

  1. Pingback: Le aziende che ci stanno aiutando | San Felice, vogliamo ripartire·

I commenti sono chiusi.