Un quarel par l’Emilia: il cartone animato

Innanzi tutto che cos’è un quarel?

In dialetto veronese, il quarel è il mattone – l’unità minima di costruzione degli edifici. Gli Amici del Dino da Sandrà non hanno perso tempo, e pochi giorni dopo il primo terremoto del 20 maggio si sono recati a San Felice per capire come poter aiutare – in particolare la scuola e i nostri bambini.

Si sono informati sul progetto “Adotta un pezzo di futuro per la scuola elementare di San Felice” e lo hanno abbracciato, orientando le loro iniziative di solidarietà promosse nel Veronese proprio verso questo progetto, con il patrocinio del nostro Comune.

Nasce così il sito www.unquarelparlemilia.it dove è stato pubblicato questo simpatico cartone animato, creato per sensibilizzare su quanto accaduto nel nostro Comune e in Emilia dal 20 maggio in poi, considerato che a soli due mesi di distanza i media hanno quasi completamente smesso di occuparsi della notizia:

Vi ricordiamo la pagina del progetto “Adotta un pezzo di futuro” dove trovare i recapiti del Comitato Genitori della scuola elementare di San Felice, e anche questo articolo in cui si parla anche del progetto.

About these ads