Baracche e burattini sotto le stelle

Spettacoli nelle sere di agosto per sorridere assieme.

Continuano gli spettacoli di burattini serali “sotto le stelle”, organizzati dall’Atelier delle Figure/Scuola per Burattinai e Contastorie di Gambettola, proposti fino alla fine di agosto.

Gli agili teatrini dei burattinai tornano a San Felice, il Comune gemellato con Gambettola, epicentro (questa volta benevolo) della Rassegna che vede i burattini “sotto le stelle”, in 12 Comuni colpiti dal terremoto, in Provincia di Modena, Ferrara e Bologna.

L’artista di venerdì sera (24 agosto) alle ore 21:15, nella piazza Matteotti di San Felice, è Paola Serafini che presenta lo spettacolo “FIABE AFRICANE”, accompagnata dalla giovane allieva Silvia Sieni.

Paola Serafini ha una carriera luminosa come teatrante di figura, particolarmente versata nel realizzare storie con gli OGGETTI, oggetti di uso comune che riprendono vita fra le sue mani, con significati completamente nuovi, strani e fantasiosi, sempre ironici e divertenti.

Assieme a Luì Angelini, dopo aver mietuto successi nei festival di tutto il mondo, ha fondato la “Voce delle Cose”, un centro di ricerca on-line che si occupa della semiotica degli oggetti e del loro uso teatrale, letterario e artistico.

Lo spettacolo racconta storie avvincenti e ci proietta in un mondo fantastico: il divertimento è garantito a “grandi e piccini”, come nelle migliori abitudini dei burattini.

About these ads