Cosa fare per

Trovare alloggio

Couchsurfing.org ha messo a disposizione un sito dove indicare la propria disponibilità di posti letto per ospitare gli sfollati e cercare ospitalità. Per esigenze contattate il numero della Protezione Civile o del Comune cliccando qui. Esiste anche un gruppo Facebook per offrire e cercare ospitalità.

Verifica agibilità immobili

Geometri, Ingegneri Architetti abilitati possono procedere alle verifiche degli immobili su richiesta dei cittadinie delle imprese rilasciando dichiarazione sotto la loro responsablità, allegando copia documento di identità. Per la quantificazione dei danni si procederà successivamente con perizia giurata. Vedi i riferimenti al Centro Operativo Comunale qui

Scuole

Le scuole rimangono chiuse a tempo indeterminato: per le pagelle e per lo svolgimento degli esami di terza media leggi qui. Seguite gli aggiornamenti futuri qui su terremotosanfelice.org oppure sul blog del Comitato Genitori.

Sanità

Tenda CUP alle scuole medie, anche per ritiro referti da Aesculapio. Alle scuole medie, in due container, sono aperte a San Felice le due farmacie per farmaci di prima necessità. Tutti i cittadini sono esenti da ticket (vedi news su sito regione ER)

Per informazioni il numero di telefono informativo sull’emergenza dell’ASL di Modena/Mirandola è 059438045 oppure il sito ASL qui

Guasti e perdite

Per perdite gas e acqua 053528256
Comportamenti da adottare per la gestione degli impianti gas a seguito del terremoto (link)

Per guasti al servizio ENEL contattare esclusivamente il numero 803500