Una buona notizia da Roana per il nostro asilo

Riceviamo dagli amici del Comune di Roana nel Vicentino e pubblichiamo:

L’Amministrazione comunale di Roana è promotrice di una raccolta fondi con obiettivo specifico finalizzata a sostenere il recupero e la ricostruzione nelle zone colpite dal terremoto in Emilia Romagna.

A tal fine l’Amministrazione ha contattato il Comune di San Felice sul Panaro, uno dei Comuni più gravemente danneggiati dal sisma, ed ha individuato un edificio sul quale concentrare gli aiuti. Si tratta della Scuola d’Infanzia Maria Montessori che accoglie due sezioni di bambini di 4 anni, due sezioni di bambini di 5 anni e il nido, che ospita 60 bambini. Attualmente la struttura è inagibile e in gran parte danneggiata: l’obiettivo dell’Amministrazione comunale di San Felice è il risanamento completo secondo le più recenti normative antisismiche.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Roana di concerto con l’Associazione Antonio Pertile e Sonia Sartori Onlus, un’organizzazione che da anni opera sul territorio con particolare attenzione alla realtà scolastica legata all’infanzia. E’ possibile devolvere il proprio contributo con un versamente sul conto postale nr. 35976356 intestato all’Associazione Antonio Pertile e Sonia Sartori Onlus, specificando, nella causale, “Scuola d’Infanzia Maria Montessori”.

Per la campagna di sensibilizzazione il Comune di Roana ha deciso di utilizzare il festival Hoga Zait® – patrocinato anche dal Comune di San Felice – nell’ottica della solidarietà che esso ha sempre sostenuto. Soprattutto a fronte dell’imminente 7^ edizione, che si fa veicolo di una più radicale apertura culturale e umanitaria nei confronti del mondo, il festival cimbro non poteva tacere sul terremoto che ha colpito tragicamente l’Emilia Romagna nel mese di maggio, e si auspica di trasmettere questa esigenza anche a tutte le Amministrazioni comunali altopianesi, agli Enti territoriali, alle associazioni che operano localmente nel settore turismo, sport, volontariato etc., a tutti i cittadini e agli ospiti che si accingono a soggiornare sull’Altopiano di Asiago durante la stagione estiva.

Agli amici di Roana e del Festival un sentito grazie dall’Amministrazione comunale, dai cittadini sanfeliciani e dai bambini e il personale della Scuola per l’Infanzia Montessori.

una foto del nostro asilo prima dei due sismi

Leggi il comunicato stampa ufficiale.

Visualizza il volantino: Hoga Zait 2012 (1,49 MB)

Annunci