Iniziative a favore di San Felice

…le vie della solidarietà sono infinite! E le manifestazioni di affetto e l’aiuto concreto che stiamo ricevendo in questi giorni non fanno che rafforzare la nostra voglia di ricominciare e guardare avanti, forti dell’abbraccio e del sostegno dei tanti – singoli cittadini, associazioni, amministrazioni – che dal 20 maggio ci hanno teso la mano per farci rialzare in piedi.

A Sassuolo, un musical per San Felice.
La compagnia H.O.T. Minds ripropone il leggendario Musical “Jesus Christ Superstar” in uno scenario tutto nuovo! Il talentuoso cast di attori, ballerini, musicisti e coro si esibirà sul palco comunale approntato presso il polo scolastico di Piazza Falcone e Borsellino il giorno venerdì 22 giugno.
Il simbolico costo del biglietto (5 euro) servirà ad aiutare le popolazioni dell’Emilia colpite dal sisma: l’intero guadagno della serata sarà devoluto ai comuni colpiti dal terremoto. Per l’occasione saranno infatti presenti anche alcuni ragazzi di San Felice sul Panaro e l’Assessore alla Cultura del nostro Comune Giulia Orlandini: San Felice ha registrato gravi danni al Teatro Comunale, dove peraltro è attiva una giovane compagnia teatrale. Nasce così questa adozione solidaristica di attori e registi che vogliono ritornare in scena per una causa superiore e per condividere quella gioia del palco con chi dovrà, purtroppo, ripartire da zero. Gli amici di Sassuolo avvisano:

“vi aspettiamo domani sera, belli carichi e, visto il caldo, muniti di Autan!”

Sarà possibile acquistare il biglietto direttamente prima dello spettacolo.

 

Festa della Musica a Forlì.
In occasione della Festa della Musica che si svolge questa sera alle ore 20:30 in piazza Saffi a Forlì si terrà una raccolta fondi che la CISL di Forlì-Cesena devolverà al nostro Comune.

 

Da Riccione 11.000 euro per il centro estivo di San Felice.
Brasserie Ristorante
e Chioschito 46, con l’aiuto di diversi sponsor, hanno organizzato una festa in via Nievo in centro a Riccione. L’obiettivo della serata era raccogliere fondi per sostenere l’organizzazione del centro estivo di San Felice dall’inizio di luglio fino alla ripresa delle scuole a fine Settembre per bambini dai 3 ai 12 anni. Nella serata è stata consegnata ad una delegazione dell’amministrazione sanfeliciana la prima parte dell’incasso corrispondente a 4.465,00 euro. Alla fine i fondi raccolti nella serata si avvicinano a 11.000 euro. Un grande ringraziamento a Riccione (era presente il Sindaco Massimo Pironi) e alla solidarietà romagnola.
Ecco i partecipanti alla festa: Brasserie Ristorante, Kiosquito Ristorante, Gaudenzi Boutique, Sveva Boutique, Marr, Chiarlì Vini – Modena, C.F.T. Studio Commerciale, Via dei Birrai 32, Hotel Sirius, Dou Dou, Angelini Supermercati, Vanni Macelleria, Turci Bevande

L’incasso della serata a favore del Centro Estivo di San Felice

L’aperi-cena a Monte San Savino.
L’associazione Pro-Loco del Comune di Monte San Savino ha organizzato ieri sera (mercoledì 20 giugno) un aperitivo sotto le Logge dei Mercanti, con lo scopo di raccogliere donazioni a favore del nostro Comune.
L’idea fa parte di una serie di donazioni ed aiuti già erogati a favore dei cittadini emiliani grazie all’inziativa ed al supporto di alcuni cittadini di Monte San Savino e dell’Associazione Pro-Loco che hanno preso a cuore la particolare situazione del Comune di San Felice sul Panaro: dal 10 giugno ad oggi sono stati versati 4.500 € nel conto dell’Associazione Pro-Loco che hanno permesso l’acquisto di 13 Tende BIG DOME da 10 posti cadauna, grazie anche all’aiuto ricevuto dalla ditta produttrice stessa, la NOVA OUTDOORS di Firenze, che ha offerto il prodotto ad un prezzo ribassato. Tutte le tende sono già state consegnate: un grazie di cuore agli amici di Monte San Savino per aver “adottato” il nostro Comune.

Gruppo Fotografico Massa Marittima.
L’8 giugno scorso Roberto Gatti, nostro concittadino e vice-presidente del Photoclub Eyes BFI, è stato ospite del Gruppo Fotografico Massa Marittima per una serata di raccolta fondi a favore del nostro Comune. In occasione della serata sono state proiettate foto del terremoto scattate da Roberto, ed il nostro Sindaco è intervenuto telefonicamente per salutare e ringraziare. Il ricavato della serata è stato versato sul conto-corrente dell’emergenza del Comune di San Felice.

ph. Roberto Gatti

Come più volte sottolineato, il nostro impegno è non solo quello – piacevole – di segnalare tutte le iniziative che vengono promosse in nostro favore, ma anche quello – doveroso – di raccontare con trasparenza in che modo verranno investiti i fondi che abbiamo raccolto.

Annunci