Comuni Area Nord: oggi una conferenza stampa

I muri intrisi del silenzio che per oltre un mese ha imperversato nelle vie del centro, chiuse nella zona rossa e dunque orfane dei suoi residenti, dei suoi commercianti, delle corse per una commissione da sbrigare e delle passeggiate spensierate. Un silenzio interrotto dallo strepitio dei mattoni e dei travi che in alcuni punti non hanno retto alla forza del sisma.

Capita così che, quando a distanza di trentaquattro giorni, un’ordinanza del Sindaco riapre alcune vie del centro fino a riconquistare Piazza Matteotti (leggi l’articolo), in cui resta ben visibile la cicatrice di quella che era la nostra Torre dell’Orologio, simbolicamente ci sentiamo un po’ tutti un passo più vicini alla riconquista di quella normalità verso cui tutte le nostre azioni, quotidianamente, tendono.

Ed è da questo simbolo di rinascita, dal Gazebo dei Vigili del Fuoco che dalla periferica via Fossetta ora ha trovato posto nel cuore di Piazza Matteotti, che i Sindaci dei Comuni colpiti dal sisma vogliono mettere a sistema le proprie forze per stilare congiuntamente una lettera che verrà inviata al Presidente del Consiglio Mario Monti: saranno presenti alla conferenza stampa indetta per oggi alle ore 15:00 in Piazza Matteotti a San Felice Enrico Campedelli, sindaco del Comune di Carpi e il nostro sindaco Alberto Silvestri, Presidente dell’Unione dei Comuni Modenesi dell’Area Nord.

Piazza Matteotti, ore 15:00 – conferenza stampa per la lettera congiunta dei sindaci dei Comuni Area Nord al PdC Mario Monti

Annunci