Campi-tenda e agibilità: un’ordinanza del Sindaco

L’Amministrazione comunale informa che i sopralluoghi di verifica dell’agibilità degli edifici da parte dei tecnici della Protezione Civile sono ormai in fase di ultimazione, e che nel più breve tempo possibile chi ha la casa dichiarata agibile ormai da diversi giorni è invitato a rientrare nella propria abitazione.

Leggi l’ordinanza pubblicata sul sito istituzionale del Comune.

Inoltre, a seguito della comunicazione della decisione ufficiale della Regione Liguria di chiudere il proprio Campo (quello di San Biagio), il Sindaco ha – con altra ordinanza – disposto la chiusura del Campo gestito dalla Protezione Civile della Provincia di Trento presso la piazza Ettore Piva (area del mercato). Area, quest’ultima, di rilevante interesse strategico per le funzioni pubbliche che può ospitare.

Si è pertanto concordato che la Regione Liguria lascerà i mezzi e le tende del proprio Campo situato a San Biagio a cui subentrerà la gestione della Protezione Civile di Trento. Gli ospiti del Campo Trento verranno trasferiti presso gli altri Campi, in particolare presso il Campo di San Biagio, il Campo Misericordie e il Campo Veneto.

Annunci