Sagra Rivara 2012: Insieme per ripartire

Ricordiamo che è in corso di svolgimento la Sagra di Rivara “Insieme per ripartire”.

Leggiamo sul sito sagradirivara.it il comunicato del Comitato:

Quest’anno il Comitato Sagra Rivara a causa del terremoto che ha duramente colpito la nostra zona, non se la sente di portare avanti il programma tradizionale della sagra, ma si propone di mettere a disposizione i propri mezzi e le proprie forze per creare insieme a voi un evento unico nel suo genere. Tal evento di solidarietà ha come obiettivo il raccogliere fondi da destinare alle scuole e alle famiglie del nostro territorio.
Per questo motivo chiediamo scusa a tutte le persone che arrivano da fuori zona e che da anni ci seguono nelle nostre iniziative. Purtroppo per motivi etici abbiamo dovuto eliminare dal programma alcune di queste, fra le quali il tradizionale spettacolo pirotecnico di chiusura festeggiamenti. Comunque tutte le sere saranno garantiti spettacoli di intrattenimento gratuiti, molti dei quali offerti dagli artisti che in questo modo offriranno il loro concreto contributo.
Speriamo dunque che partecipiate numerosissimi alle nostre iniziative, ai nostri stand gastronomici perché solo in questo modo e gustando la nostra cucina, potrete dare automaticamente il vostro contributo per ripartire e ricostruire insieme.

La sagra si svolgerà dal 6 al 16 settembre a Rivara.

Vi invitiamo inoltre a leggere in questa pagina “l’appello” del Comitato, e guardare le immagini – angoscianti e belle – del nostro patrimonio artistico prima e dopo il sisma.

20120815-180051.jpg

Annunci