Teatro delle Albe: spettacolo in Piazza Matteotti

Mercoledì 19 settembre ore 21:00, in Piazza Matteotti

 

Invito per lo spettacolo La canzone degli F.P e degli I.M.

Lo spettacolo è un primo momento di conoscenza con la compagnia Teatro delle Albe che, a partire da ottobre, porterà a San Felice un laboratorio teatrale rivolto ai ragazzi dai 10 ai 18 anni. Alla fine dello spettacolo gli attori incontreranno i ragazzi e i volontari interessati al laboratorio.

La canzone degli F.P. e degli I.M.
Lettura pubblica di Elsa Morante
Ideazione e regia Marco Martinelli
con Alessandro Argnani, Roberto Magnani, Antonio Maiani e Alessandro Renda

La canzone dei Felici Pochi e degli Infelici Molti di Elsa Morante lancia un messaggio rivoluzionario: si può essere felici. Anche in un mondo di cinici, di manipolatori e consapevolmente manipolati, di “berlinesupermolleggiatefuoriserieultimomodello”, di camicie regolarmente lavate stirate disinfettate”. Anche in questa dittatura della felicità nella quale viviamo dove i felici, quelli veri, sono pericolosi eversori guardati con sospetto. Elsa Morante, con la sua premura rivoluzionaria e la sua resistenza permanente nei confronti dell’omologazione, da sempre accompagna il lavoro del Teatro delle Albe: in questa “lettura pubblica”, il testo diventa lo sproloquio di un “pazzariello” inseguito da un medico e da due infermieri.

In collaborazione con il Comune di San Felice sul Panaro e con Emilia Romagna Teatro Fondazione – progetto Scena Solidale.

(*) in caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso la tensostruttura di Piazza del Mercato.

Annunci