[aggiornamento] Indicazioni di priorità del Comune di San Felice

Riteniamo importante un aggiornamento delle priorità del Comune di San Felice sul Panaro nel destinare i fondi raccolti con donazioni (vedi precedente lista di priorità) viste le tante novità dovute sia a finanziamenti che a contributi.

In queste ultime settimane i nostri cittadini hanno potuto seguire i lavori di realizzazione di strutture prefabbricate destinate ai servizi scolastici finanziati dal bando della Regione Emilia Romagna come da comunicato precedente (link).

Aggiungiamo che sono a buon punto i lavori di consolidamento della residenza per anziani ASP “A. Modena” che a partire da inizio dicembre potrà  erogare i propri servizi.

Inoltre, nel centro storico stanno avanzando i lavori di messa in sicurezza delle due torri a nord est della Rocca Estense finanziati dall’Agenzia Regionale di Protezione Civile, come già comunicato nell’aggiornamento sui lavori in corso (link).

Attività sportiva: limitati i disagi per i campi da calcio; le altre attività hanno potuto riprendere seppur con orari e spazi ridotti presso la palestra delle scuole medie (l’unica agibile) e in altre sedi temporanee.

Informiamo inoltre che la sistemazione del Centro Culturale Polivalente verrà finanziato da Cariparma, e che la Regione Emilia Romagna ha in corso un bando per la realizzazione di due strutture in prefabbricato che ospiteranno temporaneamente il Municipio e i magazzini comunali.

Ecco quindi un elenco aggiornato delle priorità, più limitato, ma altrettanto importante:

  1. Acquisto arredi e attrezzature per le nuove strutture scolastiche
  2. Strutture accessorie alle attività scolastiche (Palestra, Cucina, Mensa, etc.)
  3. Nuova struttura ASP per Residenza e centro diurno disabili
  4. Recupero strutture sportive
  5. Messa in sicurezza Rocca Estense
  6. Recupero Sede Municipale
  7. Recupero Teatro Comunale
  8. Ristrutturazione Stazione RFI per nuova sede Auser

 

L’Amministrazione Comunale.

San Felice sul Panaro, 25 settembre 2012

Annunci