Bikers per l’Emilia: l’avventura continua!

E’ ora di partire? 
Cioè, è già ora di partire?
E’ realmente già il 28 settembre, il giorno prima della partenza?
Altro che ‘giorno prima degli esami’, come dice Stefano, io proprio non sono ancora pronta!
No, no, non ho studiato abbastanza, non mi sento preparata…

Beh, quindi c’è da pedalare, vero?
Ok, so pedalare…e a quanto dicono pedalo anche forte…
Bene, questa l’abbiamo sistemata.

Quindi, sono 650 km vero? In 7 giorni è? 
Sì, proprio così, vabbé ok, si possono fare.
E anche questa è a posto.

Quindi c’è da fare Mirandola – Bologna e poi Firenze e ancora Arezzo e poi Perugia, ah sì, a Perugia ci fermiamo due giorni, che ci riprendiamo un po’, e poi si va a Terni e infine a l’Aquila?
Già, beh vabbé, cosa m’importa, vado in bici da tanto…ehm, cioè, da 5 mesi…però dicono che pedalo forte: mi fido di loro.

E poi siamo in 14, 14 bikers che si sono conosciuti il 19 di maggio e che da allora hanno creato uno splendido rapporto, dei quali mi fido ciecamente e con i quali mi sbellico sempre dalle risate?
Eh sì, andiamo proprio via insieme.

E infine lo facciamo per i bambini, per i nostri bambini che stanno andando a scuola in container, e casette di legno, e tende, perché le loro scuole sono state danneggiate da questo dannatissimo terremoto?
Proprio così: lo facciamo per loro!

Ok, e che problema c’è: 650 km, in sella alla mia mtb, con dei grandi amici, per i bambini e, soprattutto, dopo il terremoto…saranno uno scherzo (quasi).

Suvvia siamo seri, cosa che talvolta mi riesce, è ora di partire Bikers, e lo faremo domani 29 settembre, dalla galleria commerciale ‘Il Borgo’, in viale Gramsci, a Mirandola.
A 4 mesi esatti dalla scossa del 29 maggio si parte, e arriveremo a l’Aquila venerdì 5 ottobre.

Per chiunque volesse seguirci nelle tappe intermedie del nostro viaggio saremo:

sabato 29 settembre: Bologna – Piazza del Nettuno
domenica 30 settembre: Firenze – Piazza Santa Maria Novella

lunedì 1 ottobre: Arezzo – Piazza San Jacopo
martedi 2 e mercoledì 3 ottobre: Perugia – Piazza della Repubblica
giovedì 4 ottobre: passaggio a Terni
venerdì 5 ottobre: arrivo a l’Aquila – Piazza Duomo

Cercateci in queste piazze, cercateci bene, ci troverete lì dopo le pedalate quotidiane, dalle 16.00 in poi direi. Cercate bene un gruppo di Bikers dalle divise colorate, il sorriso pronto e, modestamente, un grande cuore.

Anche se poi, pensadoci bene, non è che dovrete cercare poi tanto, basterà ascoltare nell’aria il suono delle nostre risate…

Roberta – dal sito ufficiale www.bikersperlemilia.com

***

Sono partiti sabato mattina da Mirandola i ragazzi dell’Associazione Bikers per l’Emilia, e di pedalata in pedalata faranno alcune tappe in varie città fino ad arrivare all’Aquila, con lo scopo di raccogliere fondi per gli asili dei comuni terremotati: vendendo le magliette dell’Associazione sono già stati raccolti un po’ di contributi (90.000 euro!), che andranno completamente destinati alla causa perché gli altri costi sono stati ammortizzati grazie  a vari sponsor.

Il nostro Comune è tra quelli che hanno dato il patrocinio all’iniziativa, che vede tra gli ideatori il sanfeliciano doc Alessandro Alessi. L’iniziativa è inoltre supportata da Radio Pico, che ne sta seguendo passo dopo passo l’evoluzione: in questa pagina è possibile seguire i progressi delle donazioni raccolte e il modo in cui queste vengono destinate ai progetti di ricostruzione degli asili della Bassa.

E’ possibile seguire i Bikers per l’Emilia attraverso il loro blog e sulla loro pagina facebook.
Ricordiamo infine che è possibile acquistare le magliette ufficiali e contribuire alla causa:

Annunci