VII Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico

Giovedì 11 ottobre è la Giornata Nazionale dello Sport Paraolimpico. Il Comitato Regionale ha deciso di festeggiarla a Mirandola e a San Felice con diverse iniziative.

In  particolare, a San Felice si svolgerà un convegno dal titolo “Non solo Paralimpiadi” in programma alle ore 15:30 presso le tensostrutture della Piazza del Mercato (leggi il programma).
Mentre il giorno precedente, mercoledì 10, si svolgerà un’anteprima, verso le ore 16:10 giungerà a San Felice una staffetta con tedoforo, con l’idea di fare un chilometro insieme ad alcuni atleti sanfeliciani, con partenza dal prato della Rocca per arrivare al centro sportivo, dove ci sarà una piccola cerimonia con una merenda offerta ai partecipanti.

La Manifestazione, in programma per Giovedì 11 Ottobre 2012, è inserita nel progetto “Il cuore che illumina lo sport” realizzato dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e da Enel Cuore Onlus, insieme per promuovere e sostenere lo sport praticato da persone disabili.

L’iniziativa è a carattere Nazionale e si svolgerà contemporaneamente in altre Città italiane, durante questa giornata si avrà la possibilità di assistere e confrontarsi con diverse discipline sportive paralimpiche e con gli Atleti di alto livello che le rappresentano.
Alla Manifestazione parteciperanno gli alunni degli Istituti Scolastici di Mirandola e zone terremotate limitrofe, Autorità ed Atleti Paralimpici.

Il Programma della giornata è in fase di stesura, ma queste sono le discipline che sarà possibile conoscere: Tennis Tavolo, Show down, Scherma, Tiro a Segno, Judo, Arrampicata sportiva, Canoa, Hockey in carrozzina, Pallacanestro in carrozzina, Pallavolo/ Sitting Volley, Equitazione (non ancora sicuro).

Annunci