Notizie in rete su San Felice

Aiuti dall’Associazione Casina dei Bimbi di Reggio Emilia
(…) Allestiremo spazi nel poliambulatorio di riferimento di San Felice sul Panaro per accogliere, giocare e proporre auto mutuo aiuto ai bambini che hanno subito il trauma del terremoto.
Faremo laboratori creativi di auto mutuo aiuto nelle scuole primarie dei comuni terremotati di Rovereto, San Felice sul Panaro e Moglia. Allestiremo una palestra per la scuola materna e primaria del comune di Rolo in attesa di una struttura definitiva.

Raccolta-fondi al Teatro “Fabrizio De Andrè” di Casalgrande
(…) La compagnia H.O.T Minds ha deciso di devolvere il ricavato per sostenere progetti in ambito artistico-culturale nel comune di San Felice sul Panaro, zona colpita dal terremoto. I biglietti sono venduti al simbolico prezzo di 10 euro.

Immagini aeree dei Vigili del Fuoco

Da Auser Torino a Auser San Felice
In poche settimane, grazie alla partecipazione e all’umanità messa in campo dai volontari dell’Associazione, e grazie al contributo di Auser Piemonte, l’obiettivo è stato raggiunto.
A seguito del terribile terremoto dell’Emilia, infatti, le sedi Auser di Medolla e San Felice sul Panaro sono andate distrutte, la sede di Mirandola ha subito gravi danneggiamenti, la sede di Concordia è stata fortemente lesa e quella di Finale Emilia è stata resa inutilizzabile. Molte attività, gestite con i Comuni, sono state interrotte con conseguenze pesanti per la popolazione.
Auser Piemonte, per continuare a garantire il trasporto solidale in accordo con l’Auser di Modena, ha quindi messo in campo le proprie forze e la propria generosità. Il risultato ottenuto ci rende orgogliosi di far parte di questa Associazione che, nel suo operare quotidiano, dimostra la forza dell’agire insieme attraverso l’attenzione e la solidarietà verso gli altri.
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito e hanno creduto in questa “scommessa”!

Annunci