Donazione di un automezzo per il trasporto dei disabili

Il giorno 5 febbraio 2013 la Sezione di Modena della Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare “Enzo e Dino Ferrari” nella persona della Presidentessa Maria Lugli e di alcuni volontari ha donato al Comune di San Felice un automezzo adibito al trasporto dei disabili.

Il veicolo attrezzato con il sollevatore era già utilizzato dall’associazione per svolgere la propria attività finalizzata al trasporto di persone distrofiche per favorirne l’integrazione sociale e  l’attività terapeutica. A seguito di una riorganizzazione dei servizi, l’utilizzo del veicolo è stato ridotto a pochi trasporti e da qui la scelta da parte dell’Associazione di donarlo ad un Ente che ne avesse la necessità di utilizzo.
Fondamentale è stato il tramite del sig. Vittorio Belloi che ha messo in contatto l’associazione “Uildm” di Modena fondata nel 1980 per iniziativa dell’Ing. Enzo Ferrari (uno dei primi grandi promotori della ricerca scientifica e della lotta alla distrofia muscolare) di offrire ai Servizi Sociali del Comune di San Felice questa utilissima donazione che verrà utilizzata per il trasporti dei cittadini con difficoltà di deambulazione.

Un sentito ringraziamento all’Associazione Unione Lotta alla Distrofia Muscolare ed a tutti i suoi soci.

San Felice sul Panaro-20130205-00069

Advertisements