Un aiuto da Pontelongo (Padova)

Dalla pagina Facebook del Comune di Pontelongo:

Sport e solidarietà è questo il binomio che ha portato durante lo scorso XXII° Torneo estivo di Calcio Paesano “Dino Bregantin” Memorial Amici del Calcio a raccogliere quasi 2.000 euro per le popolazioni dell’Emilia colpita dal terremoto di maggio.
Sabato 2 Febbraio 2013 è avvenuta la consegna delle offerte raccolte al comune di San Felice sul Panaro (Modena), da parte di una delegazione dell’amministrazione comunale di Pontelongo guidata dall’assessore allo sport Fabio Magagnato e dal vice sindaco Enzo Battisti, insieme a una rappresentanza della Protezione Civile e dell’associazione K.F. Pontelongo, con il suo Presidente Beppino Soggia, al quale va dato il merito di aver proposto la lodevole iniziativa.
Ad aspettarli a metà mattinata c’era l’assessore allo sport di San Felice sul Panaro, Massimo Bondioli e il presidente della Polisportiva locale che ha accolto la delegazione di Pontelongo nella sede temporanea del municipio composta da tanti container allineati, ad uso uffici, e dal magazzino della polizia locale.
L’arrivo nella cittadina è stato toccante per la visione del danno ancora fortemente tangibile causato dal terribile sisma di maggio. Il momento dell’incontro e la visita in Paese hanno segnato una testimonianza vera di sofferenza e fatica per la terribile tragedia che ha colpito il territorio, ma anche e soprattutto di una grande forza e determinazione nel cercare di ripartire per tornare presto alla normalità.
Le palestre di S. Felice risultano ad oggi inagibili e l’auspicio è quello che la nostra comunità di Pontelongo abbia dato un piccolo aiuto per la loro ricostruzione. Infine l’invito dell’ass. di San Felice è stato quello di potersi reincontrare quando queste strutture saranno riaperte per rendere grazie ai tantissimi esempi di solidarietà come il nostro ricevuti.

Annunci