Approvato il bilancio di previsione 2013

Il Sindaco Silvestri: “Il Bilancio di San Felice ha basi solide per progettare la Ricostruzione.”

fotovoltaico san felice

L’Amministrazione Comunale ha investito molto sul fotovoltaico e adesso inizia a raccoglierne i frutti.

Il grande sforzo, di amministratori e dipendenti pubblici, sta producendo ora i suoi effetti positivi a favore dei servizi comunali ai cittadini che, in questo modo, possono contare su basi solide e certe.

Infatti, nonostante rimangano grandi incertezze legate al terremoto, alla crisi economica e alla situazione politica nazionale, a San Felice i servizi per anziani, bambini e disabili, saranno garantiti da fonti di finanziamento solide provenienti, in buona parte, da energia rinnovabile.

Quest’anno, inoltre, nonostante i continui tagli statali, non dobbiamo ritoccare le aliquote di tasse comunali, né aumentare le tariffe per i servizi a domanda individuale, quali asilo nido, servizio mensa, scuola materna e scuola primaria: motivo per noi di grande soddisfazione in quanto le famiglie vi fanno affidamento, ogni giorno, per organizzare la propria vita.

Questo significa, inoltre, che tutte le entrate non ordinarie del Comune potranno finanziare la ricostruzione.

Continuiamo a credere, confortati anche dai numeri, di potere lavorare per ricostruire un paese migliore di prima; la strada è tutta in salita e molto tortuosa, noi, però, ci crediamo e ci mettiamo del nostro. L’ultimo impianto fotovoltaico, da 0,99 Mgw, realizzato tra novembre e dicembre, sta entrando in esercizio; le scuole, il municipio e i magazzini comunali sono dotati di impianti fotovoltaici sui tetti.

Dobbiamo continuare collettivamente a richiedere, al Governo di Roma, quello che serve ai nostri territori, sperando di vederne, presto, uno in carica.

La grande dignità e l’immenso impegno, dimostrati dai nostri cittadini, che ringraziamo per l’esempio dato all’Italia intera, devono essere riconosciuti. C’è bisogno di una fiscalità di vantaggio e, per questo, riteniamo inaccettabile che la Tares, sui nostri territori, vada ad imporre un ulteriore peso fiscale che non possiamo sostenere.

I documenti, relativi al Bilancio di Previsione 2013, sono consultabili sul sito: www.comunesanfelice.net

 

Il Sindaco

f.to  Alberto Silvestri

 

San Felice sul Panaro, 11/04/2013

 

Annunci