LIBER’AZIONE ROCK

I GIOVANI E LA FESTA DELLA LIBERAZIONE Stampa E-mail
 

rock 25 aprile

 

Il Comune di San Felice sul Panaro, in collaborazione con l’ANPI e la Fondazione Scuola di Musica C. e G. Andreoli, vi aspetta Giovedì 25 aprile, ore 15:00 in Piazza Rocca per il Concerto Liber’azione ROCK.

Si esibiranno i gruppi ALICE THE BUSY – MOOD OVER – AGOSTOFOBIA – TOPO CIUCCIAMANO.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi.

E’ la festa che unisce musica, divertimento e la ricerca di un impegno civile nelle “nuove generazioni”.
E’ un evento nato con l’idea di far vivere ai giovani il 25 aprile in modo più gioioso, uscendo solo dalla dimensione della commemorazione, ma non da quella del ricordo.
Che unisce i nostri ragazzi  in ciò che più li appassiona, la musica, ma insegna loro che hanno una storia importante alle spalle.
La storia del 25 aprile del 1945, iniziata con la liberazione delle grandi città del nord e che segnò la fine dell’occupazione tedesca e della guerra scatenata dal nazismo e dal fascismo. Tracciò l’avvio della Repubblica (2 giugno 1946) e della Costituzione (1 gennaio 1948), testimonianza ed eredità diretta della lotta di liberazione.
Una nuova storia democratica e una nuova fase di crescita politica ed economica dell’Italia unita.
Il 25 aprile è la Festa della Liberazione: ricordiamo anche ai nostri ragazzi che uomini e donne di tutte le età sono morti allora, per garantirci i diritti democratici dei quali oggi godiamo. Clicca QUI per visualizzare la locandina

Annunci