A Padova Gran Galà di Musica per San Felice

dal sito “Il Vivi Padova”

Un Gran Galà di musica dedicato a Verdi

9 MAGGIO 2013

 

Padova celebra i 200 anni dalla nascita di Giuseppe Verdi con un gran galà della lirica completamente dedicato al famoso compositore emiliano. L’omonimo teatro ospita l’associazione Coro teatro Verdi, che si esibisce nelle arie più famose dell’Aida, Don Carlos, Il trovatore, La forza del destino, Macbeth, Nabucco e Simon Boccanegra.
Gli interpreti scelti sono il soprano Asako Watanabe, il mezzosoprano Liudmila Dobreva, il tenore Orfeo Zanetti, il baritono Stefano Lovato, il basso Maurizio Franceschetti, e tra i solisti del coro Stefano Bellinato, Giovanni Di Padua, Selli Franco, Cecilia Tartaro, Giambattista Rossetto. Ad accompagnare i cantanti la tromba di Giovanni Montalto e Fabrizio Nasetti e il pianoforte di Roberto Rossetto.
L’anniversario è quest’anno anche un’occasione per sostenere le vittime del comune di San Felice sul Panaro, colpite dal sisma che lo scorso anno ha scosso l’intera provincia modenese. Il Consiglio di quartiere 4 Sud-Est, da cui è partita l’iniziativa, devolverà infatti il ricavato dei biglietti per la ricostruzione della città.

Dove: al Teatro Verdi in via dei Livello a Padova
Quando: giovedì 9 maggio alle ore 21
Info e costi: biglietti a 15 euro (platea), 10 euro (palco), 7 euro (loggione) – prevendita biglietti dal 2 maggio alla biglietteria del teatro Verdi

Annamaria Gennaro

Advertisements