Ripartire… con una marcia in più!

Ringraziamo Loredana Confente per le foto!

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

SAN FELICE“Ripartire… con una marcia in più!

Con questo slogan, sabato 25 maggio, in occasione della Festa della Scuola Primaria “Muratori”, è stato presentato il saggio finale del primo progetto “MARCHING BAND JUNIOR” (www.marchingbandjunior.it) realizzato in Emilia-Romagna, promosso dall’Associazione MUSIC IN MOTION – RONCAGLIA’S BAND di San Felice, in collaborazione con IMSB (Italia Marching Show Bands) di Monza, col sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola e di varie bande musicali italiane e straniere che, subito dopo il sisma, hanno così voluto dimostrare la loro vicinanza a San Felice e al suo Festival “Quando la banda passò…”

Il progetto, partito lo scorso febbraio, ha coinvolto ca. 90 allievi delle classi seconde che, attraverso incontri settimanali in orario scolastico, sotto la guida dell’istruttore Andrea e con la paziente collaborazione delle insegnanti, hanno via via appreso le prime tecniche di marcia e di utilizzo degli strumenti a fiato e percussione messi gratuitamente a loro disposizione per dar vita ad una vera e propria “banda scolastica” (i Marching KIDS San Felice).

Con maglietta gialla e cappellino blu, il colpo d’occhio è assicurato! Bravi ragazzi! Vi aspettiamo tutti al prossimo Festival “Quando la banda passò…” che l’8 luglio torna allo stadio di San Felice per festeggiare la sua 20^ edizione insieme a marching bands e drum corps provenienti anche da Thailandia, Indonesia e Olanda, finaliste ai prossimi Campionati del Mondo (www.marchingfest.com).

Advertisements