Parmareggio dona 21.000 euro alle scuole Montessori

dal sito di Legacoop

logo_parmareggio

 

 

PARMAREGGIO devolve 21.000 euro per la ricostruzione dell’asilo Nido Montessori di San Felice sul Panaro
Modena – 20 Giu 2013    FONTE: Granterre Parmareggio

L’azienda modenese contribuisce nuovamente alla ricostruzione delle strutture colpite dal sisma. Grazie ad alcune iniziative sviluppate nel 2012, Parmareggio ha donato 21.000 euro per la ricostruzione dell’Asilo Nido Montessori di San Felice sul Panaro.

Il terremoto dello scorso maggio è rimasto negli occhi di tutti e molte sono le cicatrici che ha lasciato sul territorio emiliano, in particolare nella provincia di Modena. Il Gruppo Granterre e la controllata Parmareggio Spa hanno attivato nel corso del 2012  una serie di iniziative per contribuire alla ricostruzione dei Comuni colpiti dal sisma.

Per il Natale 2012 Parmareggio ha realizzato una valigetta di Parmigiano Reggiano stagionato 22 mesi 800 grammi, di cui un euro per confezione venduta è stato devoluto in beneficienza. Questo articolo è stato distribuito presso la Grande Distribuzione ed acquistato da IKEA, che lo ha utilizzato come regalo di Natale per i propri dipendenti.
Grazie a questa attività sono stati raccolti complessivamente 21.000 euro che Parmareggio ha devoluto al Comune di San Felice sul Panaro per la ricostruzione dell’Asilo Nido Montessori, gravemente danneggiato dal sisma dello scorso anno.
L’iniziativa è stata particolarmente apprezzata dagli esperti e dai buyer di settore che hanno premiato Parmareggio con un riconoscimento come migliore attività benefica del 2012.

Questa donazione si aggiunge a quelle già effettuate nel corso del 2012 da Parmareggio e Granterre che avevano devoluto 50.000 euro di cui 17.000 euro raccolti dai propri dipendenti e 33.000 euro donati direttamente dalle Aziende destinati ai comuni di Novi, Camposanto e San Prospero.
Parmareggio Spa, azienda del Gruppo Granterre, è leader in Italia nella produzione e commercializzazione di Parmigiano Reggiano DOP ed ha sede legale ed amministrativa a Modena in via Polonia 30-33. Due sono gli stabilimenti produttivi: a Modena (dove è presente anche il Burrificio dell’azienda) e Montecavolo di Reggio Emilia dove vengono confezionati il Parmigiano Reggiano in pezzi ed il grattugiato. In queste sedi lavorano 288 dipendenti. L’ultimo esercizio ha visto un fatturato per il Gruppo Granterre pari a 270 mln di euro. Il Gruppo associa oltre 500 aziende agricole con una produzione di 1.000.000 di quintali di latte che viene trasformato in circa 200.000 forme di Parmigiano Reggiano. Il core bussiness di Parmareggioè da sempre il Parmigiano Reggiano e questo ha permesso all’azienda di essere estremamente vicina al territorio ed ai cittadini, nonché sensibile alle dinamiche economiche delle provincie emiliane in cui questa Dop viene prodotta. Tutto questo in perfetta sintonia con la mission aziendale di offrire un prodotto naturale, di elevata qualità, genuino e dagli alti valori nutrizionali, come il Parmigiano Reggiano.
Annunci