Ecco altre due notizie dal web…
altra visita dei dirigenti internazionali che hanno incontrato l’assessore della Regione Emilia Romagna Giancarlo Muzzarelli, dal suo blog:
GIOVEDÌ 18 LUGLIO 2013
RICOSTRUZIONE, UN PASSAGGIO IN INT. PAPER

————————————————————–
dal sito Italy – America Chamber of commerce
INTERNATIONAL PAPER RADDOPPIA IN ITALIA
Dalle macerie a uno stabilimento nuovo di zecca, 22mila metri quadrati tra fabbrica e uffici, ricostruiti a tempo di record, 6 mesi, con un investimento di 20 milioni di euro. International Paper, multinazionale americana del Tennesse, è una di quelle che non ha mollato, opera nel settore della carta e degli imballaggi, un colosso da 26 miliardi di dollari. Fresca di inaugurazione è la nuova sede di San Felice sul Panaro, nel Modenese, demolita e ricostruita di sana pianta dopo il terremoto dove sono occupati 170 dei 600 dipendenti italiani.
Anche a Pomezia, Bellusco, Catania, con l’emergenza definitivamente archiviata e i nuovi macchinari all’opera, International Paper è pienamente operativa.
La decisione di demolire completamente la fabbrica, per poi rimettere in piedi una nuova struttura, è stata presa dal quartiere generale di Memphis dopo la perizia di un team di ingegneri strutturali. E la catena logistica non si è mai interrotta, grazie anche all’allestimento di una centrale per il customer service a Milano e alla riorganizzazione della produzione nelle altre fabbriche. Tra i maggiori produttori mondiali di carta, cartone ondulato ed imballi, la multinazionale statunitense ha stabilimenti anche in America Latina, Russia, Africa del Nord. Oltre 70mila dipendenti e filiali in 24 Paesi, sul mercato italiano genera 250 milioni.
———————————————
qui e qui le precedenti notizie pubblicate