I Rio stanno girando il nuovo video a San Felice

ecco alcune immagini, foto e video dei Rio a San Felice

qui, la notizia su “Il Resto del Carlino – Modena”

San Felice, ciak si gira… il video ‘Terremosse’ dei Rio

Gli attori sono i terremotati

San Felice (Modena), ciak si gira… il video ‘Terremosse’ dei Rio

Foto di Francesco Toscani

Modena, 13 ottobre 2013 – Oggi è stato il primo giorno di riprese a San Felice sul Panaro del nuovo video dei Rio che accompagnerà il singolo “Terremosse”, in uscita il 18 ottobre, brano ispirato dalla grande forza e caparbietà degli emiliani in occasione del sisma del 2012 e dedicato all’omonima rete di imprese che, nonostante tutto, sono riuscite a continuare a produrre e a rimanere sul mercato.
Le riprese, che continueranno domani, ed i set allestiti per l’occasione saranno visibili al pubblico trasformando così il paese emiliano in un grande teatro a cielo aperto.

E’ inoltre prevista la partecipazione speciale del comico Giuseppe Giacobazzi, dei figuranti del “Magico Carnevale”, (manifestazione culturale che coinvolge da più di 11 anni gli abitanti del paese in una vera e propria rappresentazione teatrale itinerante) e di alcuni membri della compagnia del “Teatro delle Forchette” di Forlì, coordinati dal regista e attore Stefano Naldi.

“Cerchiamo sempre un motivo per stare assieme e per condividere la nostra passione: la musica. Vogliamo rendere partecipe di questa esperienza i nostri fan, il nostro pubblico estraneo agli avvenimenti, con chi ha vissuto in prima persona il terremoto, per un ulteriore scambio di emozioni attraverso una domenica d’autunno!” Fabio Mora, il cantante della band.

Il 18 ottobre ci sarà una “doppia partenza” per i RIO: entra in rotazione radiofonica il nuovo singolo “Terremosse” e prende il via il nuovo tour invernale dal Phenomenon di Fontaneto D’Agogna – Novara (info http://www.phenomenon.it ). “Terremosse” è il secondo estratto da “Fiori”, quinto album della band uscito lo scorso maggio, prevalentemente acustico, colorato e denso di emozioni che si snodano lungo 13 canzoni legate da un groviglio di natura, viaggi e sentimenti, in vendita nei migliori negozi di dischi e scaricabile dall’ iTunes Store.

Sempre con un occhio di riguardo verso il nostro pianeta, i RIO portano avanti il rapporto ormai consolidato da anni di collaborazione con “Lifegate”, organizzazione che si occupa di riciclaggio e riforestazione ambientale realizzando il cd “FIORI” ad “Impatto Zero”. I Rio sostengono inoltre Greenpeace, lanciano messaggi ecologici e scrivono “Il sole splende sempre”, una nuova canzone per la grande madre Terra.

PROSSIMI LIVE18/10 LIVE @ Phenomenon –Fontaneto D’Agogna25/10 LIVE @ Stazione birra – Roma16/11 LIVE @Bradipo –Rimini23/11 LIVE @Keller Platz – Prato14/12 LIVE @AREA51-Vignole Borbera (AL)07/02 Live @ Vox Club- Nonantola ( Mo)

qui, la notizia su TRC

San Felice, teatro del nuovo video dei Rio

13 ottobre 2013 di 

Questa volta sono stati i Rio a scegliere San felice come location del loro ultimo video..questa mattina nelle campagne del paese le prime riprese

San Felice protagonista del nuovo video dei Rio che accompagnerà il singolo “TERREMOSSE”, in uscita il prossimo 18 ottobre, brano ispirato dalla grande forza e caparbietà degli emiliani che dopo il sisma del 2012 hanno saputo rimboccarsi le maniche e guardare avanti. Tanti i figuranti che hanno prestato il loro volto alla musica, trasformando così il paese emiliano in un grande teatro a cielo aperto.

Riproduzione riservata © 2013 TRC

Annunci