Al via i lavori per la ciclabile di Via degli Estensi

Alunni e genitori della scuola primaria e del centro per l’infanzia potranno
raggiungere in sicurezza il Nuovo Polo Scolastico.

L’amministrazione comunale è molto soddisfatta di potere finalmente iniziare i lavori con il finanziamento collegato alle opere di urbanizzazione a servizio del Nuovo Polo Scolastico in via Rita Levi Montalcini. Vista la collocazione delle nuove scuole, era indispensabile migliorare e rendere più sicuro per pedoni e ciclisti il tratto su via degli Estensi dal centro storico di San Felice a via La Venezia.

Il nuovo collegamento pedonale e ciclabile congiungerà via Mazzini con l’inizio della ciclabile che raggiungeva da anni la frazione di Rivara. In particolare collegherà il paese alla nuova ciclabile in via di realizzazione su via La Venezia, migliorando in modo importante l’accesso alla scuola Primaria Muratori e al Centro per l’Infanzia.

L’intervento migliorerà anche l’accesso alle varie attività commerciali su via degli Estensi tra via Mazzini e via Canalino, aumentate notevolmente in seguito al terremoto. Purtroppo, sarà necessario abbattere le piante sul lato nord di via degli Estensi. L’amministrazione provvederà nei prossimi giorni al posizionamento di nuove alberature all’ingresso di via degli Estensi dalla strada provinciale e nelle aree residue all’interno della nuova urbanizzazione del Polo Scolastico, più del doppio.

Advertisements