Inaugurazione dei dodici alloggi Ers di viale Campi

Nell’ambito della Fiera di Settembre, sono stati inaugurati i dodici nuovi alloggi Ers. Il condominio, realizzato in partnership dall’amministrazione comunale e dalla cooperativa UNICAPI, si trova nell’area della ex scuola di avviamento in via Campi.
Si tratta di un edificio particolarmente innovativo, sia sotto il profilo architettonico ed energetico, sia dal punto di vista della tipologia di alloggi offerti e della loro modalità di gestione, inquadrandosi nella prospettiva del social housing.
Alla cerimonia sono intervenuti il presidente di Unicapi Antonio Finelli, il sindaco di San Felice Alberto Silvestri e l’assessore regionale alle Attività Produttive Luciano Vecchi. Tutti e tre i relatori hanno ricordato, alla presenza della moglie Amedea Di Stefano e della figlia Silvia, l’architetto Paolo Giorgi, che ha seguito il progetto sia dal punto di vista tecnico che da quello amministrativo, scomparso lo scorso anno.
I dodici nuovi alloggi sono destinati a giovani coppie, lavoratori in mobilità e studenti, che potranno disporre di una serie di servizi di supporto in comune, quali lavanderie, aule studio, aree wi-fi. In questo modo la riqualificazione di un immobile in disuso si trasforma in un’opportunità sostenibile a livello ambientale e innovativa per la dimensione sociale e aggregativa che va a promuovere.

Qui il link alle immagini e alle interviste girate in occasione della cerimonia di inaugurazione.

alloggi ers

DSC_4745

DSC_4793

sindaco, finelli, vecchi

 

 

 

 

Annunci