TERZO ANNIVERSARIO DAI TERREMOTI 2012: GLI APPUNTAMENTI

Gli appuntamenti in occasione del terzo anniversario dei terremoti del 2012, cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, cominceranno mercoledì 20 maggio alle ore 21, con la Santa Messa celebrata nella chiesa parrocchiale di piazza Italia, cui seguirà la fiaccolata per le vie del paese.

Sabato 23 maggio, nel pomeriggio atteso il passaggio della staffetta podistica che attraversa tutti i paesi colpiti dal sisma. Partenza anche da San Felice alle ore 15,15 e da Rivara alle 15,35 (tutte le informazioni e i percorsi sono consultabili su www.staffettaterremotoemilia.it).

Sempre sabato 23 maggio, in piazza Rocca avrà luogo la cerimonia ufficiale di ringraziamento, promossa dall’amministrazione comunale, dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco, dei volontari di enti, gruppi e associazioni che operarono nell’emergenza sisma 2012, sotto il coordinamento della Protezione Civile. Un’occasione per tutta San Felice di riabbracciare e ringraziare alcuni di coloro che prestarono soccorso alla popolazione in quei drammatici frangenti. Rinfresco di benvenuto per tutti i partecipanti a partire dalle 18,30 e musica live con i Lato B. In caso di maltempo, l’evento si terrà al Pala Round Table.

Venerdì 29 maggio in piazza Matteotti (inizio alle ore 21), ‘Di nuovo all’Opera’, concerto di musica lirica con arie, sinfonie e duetti tratti dalle opere più conosciute e amate. Con Maurizio Saltarin (tenore), Maria Grazia Moratello (soprano) e l’orchestra sinfonica “Cantieri d’Arte”. Dirige il maestro Stefano Giarola.

foto campo trento 2012

Advertisements